Virtual perché si avvale di una piattaforma tecnologica “internet based” che riproduce le dinamiche d’apprendimento e d’interazione distintive dello stile Kokeshi.
Learning perché l’obiettivo è un apprendimento efficace, sia che si tratti di un’aula di formazione che di un format.
Giochi online, sondaggi, quiz, imprevisti… tutto ciò che definisce l’essere #colouredHR è stato potenziato dalla tecnologia che offre tantissime app e soluzioni per colorare l’esperienza dei partecipanti.
Il Virtual Learning a differenza dei webcast (registrazioni rese disponibili on demand), è in diretta e offre canali di interazione con le chat e i gruppi virtuali tra il trainer e i partecipanti.
Il Virtual Learning dà la possibilità di mettere in relazione numerose persone distanti fisicamente e territorialmente per apprendere, fare team building, coaching… le tiene vicine, pur restando lontane.
Il Virtual Learning permette di coinvolgere le persone per qualche ora (da 1 a 4) senza la necessità di dedicare tutta la giornata alla formazione.
Il Virtual Learning elimina i costi per l’affitto di location o di sale meeting, ha bisogno solo di un pc, un po’ di attenzione e la voglia di mettersi in gioco, senza dover sostenere costi per raggiungere location magari distanti.
Il Virtual Learning può essere sperimentato da casa o dall’ufficio, al mare o in montagna. Non è necessario muoversi e inquinare per apprendere o fare un’esperienza divertente: un codice di accesso, un pc ed è fatta!
La tecnologia dà potenzialità enormi!
Siamo in grado di erogare tutti i corsi di formazione a catalogo in modalità Virtual.
Anche tutti i format Kokeshi più richiesti possono essere virtuali: Il Complexity Game, il Work Cafè, la Social Academy e molti altri.
Certo non si potrà correre ad un tavolo per prendere i quiz, ma si potrà rispondere e reagire con emoticon!
Il Virtual Learning Kokeshi è progettato per la piattaforma ZOOM ma è erogabile anche su altre piattaforme.
Abbiamo scelto ZOOM perché ci permette di riprodurre tutte le interazioni tra partecipanti che proponiamo nella formazione e nei format in presenza.
A Zoom affianchiamo altri strumenti, come ad esempio Kahoot, SurveyMonkey, Dropbox Paper … per potenziare al massimo l’integrazione digitale al servizio dell’esperienza virtuale.
Compila il form per conoscerne i dettagli ed essere ricontattato