Complexity Game

un simulatore di complessità crescente, per essere agili e resilienti in contesti mutevoli e imprevedibili

Caratteristiche

Complesso

missioni di business (e non solo) da portare a termine in un tempo definito

Mutevole

imprevisti e dilemmi per cambiare le priorità di gioco, quiz come distrattori

Innovativo

meccanismi di gamification, dai giochi online alla Virtual Reality

Efficace

i partecipanti vengono osservati sui comportamenti agiti in situazioni di complessità e stress

Efficiente

numerose persone che apprendono lungo l’arco di un giorno – da 30 a 400 partecipanti!

Finalità

Selezione

per valutare le capacità in azione, sia individuali che di gruppo, in un contesto a complessità crescente, con un occhio al business e ai temi etici, come il Corporate Graduate Game di Unicredit

Employer branding

per offrire un’esperienza innovativa ai partecipanti rafforzando la reputazione aziendale, come il Complexity Game for Induction

Development

per identificare il potenziale di sviluppo e il talento di ciascuno, come il Development Game di Veronafiere

Co-creazione ed innovazione

per generare idee progettuali o strategie innovative come nell’Innovation Game o il Bussiness Complexity Game di Verallia

Team building e integrazione

per costruire o integrare una squadra ingaggiando i partecipanti in sfide adrenaliniche come nel Complexity Game di Costa Crociere

Formazione esperienziale

per far vivere attivamente una formazione alle persone, facendole diventare generatrici di contenuti

Sperimentato con

“La metà dei nostri collaboratori che ha partecipato al Development Game con Kokeshi ne ha parlato così bene che l’altra metà è in fila alla mia porta, perché vuole fare la stessa esperienza”

– Veronafiere –

vuoi scoprire di più di questo format?

Compila il form per conoscerne i dettagli ed essere ricontattato

Logo complexity game-01




(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@kokeshi.mi.it)