Percorso di selezione web-based di giovani innamorati della cultura e appassionati di innovazione che uniscano un’anima classica al talento digitale

Bisogni

Trovare Innovation Seed: giovani paladini dell’informazione, innamorati della cultura, esploratori digitali e appassionati di innovazione
Costruire una pipeline di digital professional per traghettare la cultura aziendale verso la multimedialità
Aumentare la employer reputation del cliente sulle professionalità digitali
Sperimentare sul campo nuove modalità di selezione sfruttando la potenzialità del web

Metodo

  • Processo di selezione strutturato in 5 step con strumenti web, comitati e test individuali
  • Formazione al web-recruiting di un team di 10 selezionatori
  • Test grafici di creatività
  • Test di analisi del quoziente intellettivo (QI)
  • Metodologia della selezione con comitati di manager
  • Colloqui psicologici sui tratti di personalità
  • Tecniche di employer branding

Colore

  • Un annuncio creativo su banner, poster e quotidiani
  • Un processo di recruiting digitale e virale
  • Un portale dove candidarsi significa mettersi alla prova da subito
  • 714 video dove le persone narrano di sé
  • L’innovometro per valutare la propensione all’innovazione
  • La propria identità digitale come biglietto da visita
  • La cultura come mainstream della selezione

Effetti collaterali

Capire che un lavoro di fatica richiede moltissimo cervello
Uscire dall’aula convinti che nessun Dispositivo di Protezione Individuale è più importante di quello che hai dentro la testa
Emozionarsi ascoltando i “racconti di sicurezza” che hanno fatto la storia aziendale
Scoprire che i nani di Biancaneve sono 8 e che parlare di sicurezza può essere divertente
Attenzione: sapere che la sicurezza è un bene comune può essere altamente contagioso