Kokeshi si occupa di consulenza in ambito Human Resources e Comunicazione integrando esperienze, creatività e colore. Usiamo rigore nella metodologia maturata in 20 anni di lavoro e colore nella relazione con le persone e negli strumenti che usiamo.

Kokeshi: coloured Human Resources. Milano. info@kokeshi.mi.it

Solo l’alleanza potrà conquistare il mercato

53 partecipanti divisi in 5 gruppi lavorano insieme aiutati dal management aziendale, per conseguire un unico obiettivo: integrare le competenze di marketing e vendite per conquistare il mercato

Bisogni

Conoscere il consumer e rispondere al suo bisogno con l’innovazione
Costruire un team dinamico e cooperativo
Contribuire alla creazione di dinamiche di cooperative learning in linea con i risultati aziendali da raggiungere
Rendere l’esperienza formativa non solo un momento d’apprendimento ma anche un’opportunità per mettersi in gioco con se stessi e con gli altri

Metodo

  • «Brand strategy», come si costruisce e si rende vivo un brand
  • L’innovazione di prodotto in Danone: come si fa e perché è fondamentale
  • Obiettivi e logiche della costruzione di un piano media
  • Caratteristiche del trade e scenari evolutivi, partendo dalla shopper experience
  • Le logiche di scelta e negoziazione del buyer
  • Come lo yogurt arriva sullo scaffale e quali tools lo fanno arrivare in tempo
  • Chi è lo shopper Danone e come si possono mettere a fuoco i suoi bisogni
  • Come si costruisce un display: linee guida e logiche di costruzione

Colore

  • Due giornate intense e ricche di adrenalina per creare senso di cooperazione e lavoro di squadra
  • Integrazione delle competenze e dei “poteri speciali” che serviranno a raggiungere lo scopo finale comune
  • Entrare a far parte dell’Alleanza dei supereroi per conquistare il consumer
  • Dal martello di Thor allo scudo di Captain America: poteri da supereroi al servizio del gruppo e dei clienti
  • Un quartier generale nel cuore di Milano: la villa Gallarati Scotti come luogo di formazione per i nostri eroi
  • Alla conquista del cubo magico: raggiungere l’obiettivo per impadronirsene

Effetti collaterali

Ricordarsi che solo l’Alleanza e la cooperazione condurranno alla vittoria
Avere la netta percezione che un contesto del 600 si coniuga perfettamente con i temi di innovazione e di futuro
Scoprire che ognuno di noi ha delle competenze specifiche che messe al servizio di tutti possono accrescere il valore del gruppo e stimolarlo nella propria crescita
Affrontare le nuove sfide in maniera positiva, mettendosi sempre in gioco e imparando dai propri errori
Meravigliarsi durante una corsa al chiaror di luna nel parco alla francese di Villa Gallarati Scotti